Meteo, dopo il maltempo nel weekend torna il caldo anomalo: «Nuovo ruggito africano»

Dopo il maltempo nel weekend torna il caldo: temperature anomale con l'alta pressione
Dopo il maltempo nel weekend torna il caldo: temperature anomale con l'alta pressione
Martedì 22 Ottobre 2019, 13:41 - Ultimo agg. 18:17
1 Minuto di Lettura
Dopo la fase di maltempo che sta interessando il Paese in questi giorni, l'alta pressione di origine africana porta nel corso del fine settimana un caldo anomalo. Il team del sito ilMeteo.it comunica che tra sabato 26 e domenica 27 è atteso un nuovo ruggito africano che porterà ad innalzare le temperature fino a toccare picchi anomali per la stagione. 

Sabato 26 il sole splenderà su quasi tutte le regioni: qualche locale piovasco potrà bagnare la costa orientale della Sardegna e i settori ionici della Sicilia. Come anticipato però, il vero colpo di scena saranno le temperature, previste in aumento e ben oltre le medie di questo periodo, con punte oltre i 24-25 gradi specie al Centro Sud.

Attenzione al ritorno della nebbia sulle pianure del Nord che limiterà la visibilità in particolare durante la notte e alle prime ore del mattino. Domenica 27 saranno poche le novità: ancora tanto sole su buona parte dell'Italia, salvo locali nebbie nella prima parte della giornata sui settori settentrionali. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA