Milano, la senatrice Cattaneo scippata in metro: fermata una 37enne di origine bosniaca

Elena Cattaneo
Elena Cattaneo
Mercoledì 26 Gennaio 2022, 12:38 - Ultimo agg. 13:45
2 Minuti di Lettura

Una donna di 37 anni, ritenuta responsabile del furto aggravato commesso il 19 gennaio scorso ai danni della senatrice a vita Elena Cattaneo, è stata fermata ieri pomeriggio dal Nucleo tutela trasporto pubblico della polizia locale di Milano. La donna, nata in Bosnia, a seguito del furto compiuto lungo la banchina della linea 3 della metropolitana alla fermata stazione Centrale, era riuscita a fuggire ma il portafoglio asportato dallo zaino era stato immediatamente ritrovato.

Le indagini condotte dalla polizia di Stato e dalla polizia locale erano state avviate immediatamente dopo il furto, a seguito del quale la senatrice aveva perso l'equilibrio e aveva riportato alcune contusioni.

La dinamica della rapina era emersa con chiarezza grazie alla testimonianza della vittima e confermata dall'acquisizione delle immagini delle telecamere, che hanno permesso agli inquirenti di riconoscere nell'autrice una donna già nota, con precedenti e numerose segnalazioni per reati analoghi. Così, quando ieri alcuni vigili l'hanno vista sulla banchina della stazione Loreto, direzione Abbiategrasso, l'hanno fermata. La 37enne, in stato di gravidanza, senza fissa dimora e come unico documento un biglietto del Flixbus da Roma Tiburtina a Milano Lampugnano, è stata deferita all'autorità giudiziaria in stato di libertà per furto aggravato. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA