Nizza Monferrato, il dramma di mamma Fermina: il marito e tre figli morti in quattro incidenti stradali

Sabato in un incidente la donna, di origini spagnole ma residente da anni nell'Astigiano, ha perso il figlio 34enne, noto dj della zona

Nizza Monferrato, il dramma di mamma Fermina: il marito e tre figli morti in quattro incidenti stradali diversi
Nizza Monferrato, il dramma di mamma Fermina: il marito e tre figli morti in quattro incidenti stradali diversi
Lunedì 8 Aprile 2024, 17:06 - Ultimo agg. 17:40
2 Minuti di Lettura

L'ultimo, in ordine di tempo, è stato il figlio Mirco, di 34 anni. Prima di questo però, mamma Fermina, aveva già perso in tre incidenti stradali diversi il marito e altri due figli. La donna, originaria di Madrid ma resistente da anni a Nizza Monferrato, in provincia di Asti, ha fatto i conti con un altro dolore terribile: il figlio Mirco Corneglio, 34 anni, noto dj della zona, è morto a causa di un incidente in moto a Bazzana di Mombaruzzo mentre da Nizza andava ad Alessandria. Non sarebbero stati coinvolti altri mezzi: l'uomo aveva un appuntamento con alcuni amici ma mentre era a bordo della sua Yamaha ha perso il controllo ed è morto sul colpo. 

Gli incidenti

Fermina Cauto 22 anni fa in un altro incidente aveva perso il marito Roberto: l'uomo stava caricando un container quando fu investito da un collega con l'auto a Tortona. Un anno prima in un altro incidente era morto un altro figlio, Hernando Rodriguez Cauto, avuto da un precedente matrimonio: rimase ucciso a Nizza Monferrato, in Valle San Giovanni, mentre era in auto.

L'ultima tragedia nel 2016 a Opessina, sulla Asti-Mare: a morire in un incidente fu la figlia Sonia, 22 anni, al tempo commessa in un negozio di abbigliamento di Nizza. Fino a sabato, quando la sorte le ha messo davanti ancora una volta un tragico destino. Gli amici di Mirco, in onore del quale è stata organizzata una fiaccolata, sabato si sono radunati attorno alla donna per farle sentire la loro vicinanza. Al fianco della donna l'ultimo figlio, nato dal primo matrimonio. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA