Perugia, follia alla stazione:
accoltellato al torace durante una lite

Perugia, follia alla stazione: accoltellato al torace durante una lite
Domenica 2 Aprile 2017, 16:13 - Ultimo agg. 16:48
1 Minuto di Lettura
PERUGIA - Si sono affrontati, l'uno contro l'altro, poi una coltellata al torace: un 26enne di origini nigeriane è ricoverato in gravissime condizioni all'ospedale Santa Maria della Misericordia, e un ragazzo di origini brasiliane di appena diciotto anni si trova in stato d'arresto per tentato omicidio. E' l'epilogo di una domenica mattina di follia in via Mario Angeloni, proprio davanti all'ingresso della stazione ferroviaria di Fontivegge.

Una lite violentissima, fra la gente che in quel momento affollava la stazione, poi la richiesta d'aiuto e l'intervento della massima urgenza da parte della squadra volante della questura e dell'ambulanza del 118 per salvare la vita all'uomo colpito dalla coltellata: portato in ospedale, gli è stata riscontrata una ferita da arma da taglio profonda e molto vicina al cuore. L'uomo è rimasto gravemente ferito ad un polmone e si trova sotto strettissima osservazione del personale del reparto di Chirurgia toracica.

Contestualmente ai soccorsi, gli elementi raccolti sulla scena della lite hanno permesso di individuare velocemente il responsabil del ferimento: fa sapere la questura come non lontano, sempre in zona stazione, i poliziotti abbiano rintracciato il giovane brasiliano con le mani ancora sporche di sangue e un coltello addosso. Come detto, è stato arrestato con l'accusa di tentato omicidio. Ora squadra mobile e squadra volante dovranno ricostruire tutto il contesto che ha portato alla lite finita quasi in tragedia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA