Rieti, pagano con banconote false,
arrestati due 30enni reatini

Rieti, pagano con banconote false, arrestati due 30enni reatini
Domenica 7 Maggio 2017, 11:56 - Ultimo agg. 12:18
1 Minuto di Lettura
RIETI - I carabinieri della compagnia di Cittaducale, hanno tratto in arresto due pregiudicati 30enni, originari della Valle del Salto, per il reato di spendita ed introduzione nello stato di banconote false.

In particolare i carabinieri della stazione di Borgorose, coadiuvati dal nucleo operativo e radiomobile di Cittaducale radiomobile, a conclusione di una mirata attività info-investigativa finalizzata alla repressione dello spaccio e spendita di banconote false che, da diverse settimane, si stava verificando nei paesi della Valle del Salto, soprattutto ai danni di commercianti e anziani, sono riusciti a sorprendere ed arrestare due pregiudicati del posto. 

I due malviventi dopo aver consumato un caffè in un bar di borgorose tentavano di pagare l’esercente consegnandogli una banconota di 20 euro falsa. l’immediato intervento dei militari, che già da diverse ore osservavano e controllavano gli spostamenti dei due pregiudicati, permetteva di bloccarli e di eseguire una perquisizione personale, veicolare e successivamente domiciliare, rinvenendo circa 500 euro in banconote di vario taglio tutte false e circa 10 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish.

Alla luce delle evidenze emergenti i pregiudicati venivano tratti in stato di arresto per il reato di spendita ed introduzione nello stato, senza concerto, di monte falsificate e, contestualmente, segnalati alla competente autorità amministrativa perché assuntori di sostanza stupefacente. Il denaro falso e la droga sono stati sottoposti a sequestro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA