Roma, paura a piazza di Spagna: lite sulla scalinata, un accoltellato

Roma, paura a piazza di Spagna: lite sulla scalinata, un accoltellato
Giovedì 20 Agosto 2015, 16:11 - Ultimo agg. 21 Agosto, 09:27
2 Minuti di Lettura


Momenti di panico a piazza di Spagna: un venditore ambulante nordafricano è stato accoltellato sulla scalinata di piazza di Spagna, a Roma.

L'uomo, ferito alla pancia ma cosciente, avrebbe avuto una lite con un ritrattista del Kosovo che dipingeva in cima alla scalinata. Gli altri pittori hanno tentato di bloccare il "collega", ma troppo tardi: l'ambulante, un venditore di treccine, giaceva per terra in una pozza di sangue. E' stata proprio una turista a prestargli i primi soccorsi.


Al momento dei fatti passava una pattuglia della Polizia di Roma Capitale che, notato il trambusto ed il fuggi fuggi generale dei turisti spaventati, è accorsa trovando l'uomo a terra che perdeva sangue dall'addome e un altro a 5 metri di distanza con in mano ancora il coltello sanguinante.

In pochi istanti, sebbene l'uomo fosse ancora armato e pericoloso, lo hanno bloccato e reso inoffensivo. Poi l'aggressore è stato preso in consegna e portato al commissariato Campo Marzio. Il ferito è attualmente ricoverato presso l'ospedale S. Spirito in codice rosso. Accusato di tentato omicidio, l'accoltellatore si trova nel carcere di Regina Coeli, domattina verrà processato per direttissima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA