Annuncio web del sindaco:
«Cercasi assessora, no limiti età»

Annuncio web del sindaco: «Cercasi assessora, no limiti età»
di Vittorino Bernardi
Sabato 21 Novembre 2015, 15:00 - Ultimo agg. 20 Novembre, 11:25
1 Minuto di Lettura
LUGO DI VICENZA - Inedito e fuori dagli schemi partitici è il sistema adottato dal sindaco Robertino Cappozzo, un annuncio sul sito del Comune (link Albo pretorio), per trovare il nuovo assessore donna con deleghe a pubblica istruzione, lavoro, personale e attività produttive.



Per coprire il posto reso vacante da Elisa Carollo, 32 anni, che si è dimessa da assessore per motivi familiari il sindaco Cappozzo si è rivolto alla platea del web dopo avere sondato inutilmente la disponibilità delle consigliere comunali di maggioranza.



Senza precedenti è l’annuncio del 17 novembre sul sito del Comune, che supera ogni schema partitico, adottato dal sindaco per trovare il nuovo assessore donna (ciò nel rispetto della quota rosa adottata dall'amministrazione). “Donna, diplomata, politicamente trasparente, quindi candidabile e senza scheletri nell’armadio, con profonda conoscenza della realtà territoriale, sociale ed economica di Lugo”, questi sono i requisiti per presentare la candidatura entro le 12 di lunedì 1 dicembre presso l’ufficio Protocollo del municipio.



Non è necessaria la residenza a Lugo e non vi sono limiti d’età per assumere l’incarico di assessore esterno. Il compenso mensile è di 236,51 euro lordi per un impegno di 2 ore/giorno più le partecipazioni a eventi pubblici e appuntamenti istituzionali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA