A.A.A. cercasi re o regina per un'isoletta dell'Inghilterra con castello e pub

Cercasi persona che assuma il ruolo di re o regina di un'isola dell'Inghilterra
Cercasi persona che assuma il ruolo di re o regina di un'isola dell'Inghilterra
di Marta Ferraro
Giovedì 23 Dicembre 2021, 10:33 - Ultimo agg. 10:37
2 Minuti di Lettura

Le autorità della città di Barrow-in-Furness, situata nella penisola di Furness nel nord-ovest dell'Inghilterra, stanno cercando un manager per gestire la vicina isola di Piel, secondo quanto scrive The Guardian. La persona che otterrà questo incarico riceverà il titolo di re o regina dell'isola e assumerà varie responsabilità sul suo territorio, che custodisce anche un castello, tra le quali la gestione di un pub.

L'isola si compone di soli 20 ettari ed è raggiungibile con un traghetto che va da aprile a settembre o con un tour guidato a piedi quando la marea si abbassa.

Secondo il sito web dell'isola, il castello fu costruito all'inizio del XIV secolo dai monaci di un'abb12azia per proteggere Barrow-in-Furness dai pirati e dai predoni scozzesi.

Il consiglio comunale di Barrow, che amministra la regione, è alla ricerca di candidati che possano aderire alla carica prima di aprile, quando inizia la stagione turistica. 

«Dovrebbe avere dedizione e una grande passione per l'isolamento, la pace e la tranquillità. Ci vuole una personalità speciale», ha detto al Guardian John Murphy, una guida turistica che lavora nella zona da 40 anni.

Gli svantaggi della posizione includono limitazioni energetiche, clima instabile, isolamento o lunghi orari di lavoro. Tuttavia, ci sono anche vantaggi, come avere l'opportunità di osservare foche e uccelli, vedere tramonti spettacolari e, naturalmente, detenere il titolo di monarca. 

Video

Tra le insolite tradizioni dell'isola, spicca la cerimonia di incoronazione del manager prescelto, in cui il nuovo Re della pelle viene bagnato da litri di birra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA