Giovane italiano atterra a Istanbul e scompare, non si hanno notizie da due settimane: trovati documenti e cellulare

Alessandro Fiori atterra a Istanbul e scompare, non si hanno notizie da due settimane
Alessandro Fiori atterra a Istanbul e scompare, non si hanno notizie da due settimane
Domenica 25 Marzo 2018, 16:06 - Ultimo agg. 26 Marzo, 09:56
3 Minuti di Lettura

Ansia per Alessandro Fiori. Da due settimane non si hanno più notizie, da quando senza dire nulla ad amici e parenti, da Soncino (Cremona), dove vive, è andato all'aeroporto di Linate dove ha preso un aereo per Istanbul.



Lì si fermano le certezze. Di lui non si è saputo più nulla, non sono state avanzate richieste di riscatto. I genitori, che sono poi volati in Turchia, non sono riusciti a contattarlo perciò si sono rivolti ai carabinieri di Soncino, che hanno avviato le indagini. È partita così un'allerta internazionale e la denuncia di scomparsa dall'Italia è arrivata a Istanbul. Lunedì scorso è andato in onda il caso di Alessandro nella trasmissione televisiva 'Muge Anli Ile Tatli Sert', la versione turca di 'Chi l'ha visto?'. Ospite della trasmissione è stato il padre di Alessandro, che ha descritto il figlio e ha lanciato un appello a chiunque possa aiutare le indagini. Per ora nessun testimone si è fatto avanti. Alessandro era già stato in Medio Oriente ed Est Europa per lavoro. Parla inglese ed è abituato a muoversi all'estero.

«Il consolato generale di Istanbul, in stretto raccordo con la Farnesina e in costante contatto con le autorità locali e con i familiari, segue fin dal primo momento e con la massima attenzione il caso di Alessandro Fiori, di cui è stata denunciata la scomparsa a Istanbul». Lo rende noto la Farnesina.

Si tinge di giallo la scomparsa di Alessandro Fiori, il manager di 33 anni di Soncino (Cremona), scomparso due settimane fa a Istanbul. Alla televisione turca testimoni riferiscono di avere visto l'italiano all'hotel Sultanhamet e poi su un taxi che l'avrebbe portato in centro. Nella sua camera d'albergo sono state trovate le valigie e i vestiti. Il portafogli vuoto, i documenti e il telefono scarico sono stati rinvenuti in un cestino. Obitori e ospedali non l'hanno registrato. Le telecamere l'hanno ripreso mercoledì 14, di pomeriggio, in due locali. Non si conosce lo scopo del viaggio in Turchia del manager. Non si tratterebbe comunque di una fuga, dato che la famiglia ha confermato che il loro parente era solito volare in giornata per mete europee e del vicino Oriente. Le autorità italiane e turche, così come l'Europol, non hanno rivelato alcun dettaglio né confermato le indiscrezioni. 

Il conto in banca di Alessandro Fiori, secondo quanto si apprende, risulta vuoto. La riservatezza dei canali ufficiali, di chi conduce le indagini, è massima.

I genitori, che in questo momento si trovano in Turchia, escludono che il figlio sia fuggito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA