Anello da 750.000 euro scomparso al Ritz di Parigi, ritrovato nel sacchetto di un aspirapolvere

Anello da 750.000 euro scomparso al Ritz di Parigi, ritrovato in tempi record: sospetti sui dipendenti
Anello da 750.000 euro scomparso al Ritz di Parigi, ritrovato in tempi record: sospetti sui dipendenti
Lunedì 11 Dicembre 2023, 19:23 - Ultimo agg. 12 Dicembre, 09:03
3 Minuti di Lettura

Risolto il mistero dell'anello da 750mila euro scomparso al Ritz di Parigi. La direzione dell'albergo, uno degli hotel più rinomati al mondo, ha informato il quotidiano francese Le Parisien che il gioiello è stato ritrovato. Il proprietario aveva denunciato che non lo ritrovava questo venerdì, alla stazione di polizia del Centro di Parigi. "Grazie all'attento lavoro di perquisizione degli agenti di sicurezza, l'anello è stato ritrovato questa mattina", hanno detto gli agenti. "Desideriamo ringraziare i dipendenti del Ritz Paris che si sono mobilitati in questa ricerca e che lavorano ogni giorno con integrità e professionalità", ha detto il proprietario.

Crociera di gruppo del paese, si ferma la musica. «Mi vuoi sposare?». Proposta di matrimonio durante il viaggio

 

La scoperta

Il cliente era un dirigente di un'azienda malese.

Non si è trattato di furto, almeno così sembra. Il gioiello era in un sacchetto dell'aspirapolvere. "Ringraziamo la polizia e le squadre dell'hotel che hanno svolto le indagini necessarie in tempi record", si congratulano con Robin Binsard e Rebecca Childs, gli avvocati del cliente della gioielleria.

 

I sospetti

Questo venerdì, nel tardo pomeriggio, il cliente, arrivato il giorno prima nella capitale, si è recato alla stazione di polizia per sporgere denuncia. Secondo la sua testimonianza, venerdì è andato a guardare le vetrine dei bellissimi quartieri di Parigi. Quando è tornato dalla spesa, intorno alle 11:30, ha notato che l'anello che aveva lasciato su un tavolo nella sua stanza era scomparso. Uno dei dipendenti del Ritz l'ha rubato? Questi i primi sospessi.

 

I precedenti

Il Ritz è uno dei marchi di hotel di lusso più riconoscibili al mondo ed è noto per attrarre una clientela ricca e famosa. La filiale parigina dell'hotel non è estranea alla scomparsa di gioielli o ai furti, come ricorda Forbes. Nel 2018, l'hotel ha subito due episodi di furto denunciati di alto profilo. In uno di essi, un membro della famiglia reale saudita ha affermato che dalla sua suite erano stati prelevati gioielli per un valore di circa 900.000 dollari. Secondo l'altro, uomini mascherati armati di asce e coltelli hanno fatto irruzione nell'hotel e sono fuggiti con gioielli per milioni di dollari. Incidenti riguardanti il ​​furto di gioielli si sono verificati anche in altre parti di Parigi. Kim Kardashian è stata derubata sotto la minaccia di una pistola nella sua camera d'albergo nel 2016, perdendo gioielli per un valore di circa 10 milioni di dollari.

 

Il risarcimento

Sabato il turista malese ha lasciato Parigi per volare a Londra. Tornerà nella capitale francese solo per ritirare il suo anello. Il gioiello è nelle mani della polizia. Secondo le nostre informazioni il Ritz ha offerto al suo cliente tre notti come risarcimento. Questi ultimi non avrebbero intenzione di trarre vantaggio da questo “gesto commerciale”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA