L'anziano vive da solo tra i rifiuti e senza wc, ma possiede beni per quattro milioni di euro

L'anziano vive da solo tra i rifiuti e senza wc, ma possiede beni per quattro milioni di euro
Venerdì 16 Ottobre 2015, 21:14 - Ultimo agg. 21:33
1 Minuto di Lettura
Tutti, nel centro di Padova, avevano iniziato a notare un anziano dall'aspetto decisamente trasandato. Eppure c'era chi aveva giurato di averlo visto rincasare in un palazzo signorile del centro.



Per questo alcuni cittadini, vedendo quell'uomo che sembrava un clochard ma aveva un tetto sopra la testa, avevano allertato i servizi sociali. Gli ispettori, giunti nell'appartamento dell'uomo, situato in un lussuoso condominio della città euganea, hanno trovato una situazione di degrado totale: l'appartamento era sporco e pieno di rifiuti, e nel bagno mancava anche il wc, sostituito da un semplice secchio.



Per questo motivo è stata avviata una procedura d'emergenza, come da prassi, per fare in modo che l'uomo potesse ricevere sostegno economico e non solo per condurre una vita migliore. La scoperta clamorosa è arrivata poco dopo: l'84enne è un ex commerciante del centro di Padova e possiede un conto in banca da ben tre milioni di euro, oltre a una collezione di quadri dal valore complessivo di circa un milione. A questo punto è improbabile che il tribunale incaricato di valutare la possibilità di stanziare fondi per l'assistenza all'uomo si esprima positivamente. Lo riporta Il Mattino di Padova.