La regina Elisabetta cerca un nuovo assistente personale per Buckingham Palace: ecco i requisiti

La regina Elisabetta II sta cercando un nuovo assistente personale per Buckingham Palace, ecco i requisiti
La regina Elisabetta II sta cercando un nuovo assistente personale per Buckingham Palace, ecco i requisiti
di Marta Ferraro
Venerdì 4 Dicembre 2020, 13:41
2 Minuti di Lettura

La famiglia reale britannica, come si legge dal sito istituzionale theroyalhousehold.tal.net, sta cercando un nuovo assistente personale per l'ufficio della Segreteria Privata, i cui compiti saranno direttamente collegati alla regina Elisabetta II.

Agli interessati, che potranno fare domanda direttamente sul sito, viene offerto un contratto biennale, a partire da gennaio 2021. Il luogo di lavoro sarà Buckingham Palace, la residenza ufficiale della monarchia britannica a Londra. Lo stipendio annuale arriva a massimo 35.000 £, circa 39.000 €, a seconda dell'esperienza del candidato, per un impegno di 37,5 ore settimanali dal lunedì al venerdì.

LEGGI ANCHE La bambina che appena nata ha già 28 anni, solo 18 mesi in meno della madre: ecco come è possibile

Il termine per presentare la candidatura scadrà oggi a mezzanotte (ora locale).

Il candidato dovrà: possedere capacità comunicative per stabilire relazioni interpersonali a alto livello, essere disponibile a viaggiare, aver maturato esperienza nella scrittura e nell'amministrazione di documenti ufficiali, corrispondenza, lettere, ecc.

I compiti che dovranno essere svolti dal candidato prescelto saranno quello di fornire supporto al responsabile senior della Segreteria Privata, gestire le richieste, coordinare riunioni e appuntamenti. Inoltre, fungerà da collegamento tra l'entourage della regina Elisabetta II dentro e fuori Buckingham Palace.

© RIPRODUZIONE RISERVATA