Da bimbo scavalca la recinzione allo zoo e cade,
un gorilla lo protegge: il racconto 30 anni dopo

Il gorilla protegge Levan
Il gorilla protegge Levan
Giovedì 21 Gennaio 2016, 12:11 - Ultimo agg. 19:17
2 Minuti di Lettura

A 30 anni di distanza da quell'incidente che segnò la sua vita, Levan Merritt racconta al Daily Mail quello che riesce a ricordare. Aveva cinque anni quando scavalcò la recinzione di protezione di uno zoo, scivolò a terra e cadde privo di sensi. Un gorilla di nome Jambo si avvicinò a lui per proteggerlo dai suoi simili.

Levan si svegliò ed iniziò a piangere, mentre i genitori gli dicevano di rimanere assolutamente immobile per non suscitare reazione dei gorilla. I guardiani dello zoo riuscirono poi ad isolare il bambino e a calarsi nella recinzione per recuperarlo e soccorrerlo.
L'incidente ha avuto un profondo impatto sulla sua vita, per anni lo hanno chiamato 'gorilla boy' e 'Tarzan' ed è stato vittima di bullismo.

Levan trascorse sei settimane in ospedale con diverse fratture, ma non ha mai dimenticato le cerimonie importanti allo zoo. Nel 1992 ha presenziato all'inaugurazione della statua di bronzo di Jambo dopo la sua morte. "Sarò sempre grato a Jambo. Mi ha protetto in modo incredibile".

Da bimbo scavalca la recinzione allo zoo e cade, un gorilla lo protegge: il racconto 30 anni dopo

Posted by Leggo - Il sito ufficiale on Giovedì 21 gennaio 2016

© RIPRODUZIONE RISERVATA