Le lacrime degli sportivi, Maradona: «Madiba adesso è eterno». Tiger Woods: «Hai fatto tanto per l'umanità»

Le lacrime degli sportivi, Maradona: «Madiba adesso è eterno». Tiger Woods: «Hai fatto tanto per l'umanità»
Venerdì 6 Dicembre 2013, 11:48
2 Minuti di Lettura
Mandela non morto. diventato eterno, scrive Maradona. Non sono solo i grandi della Terra a rendere omaggio a Madiba. Ci sono anche tantissime star dello spettacolo e dello sport. Oltre al Pibe de oro hanno scritto un ricordo Usain Bolt, Tiger Woods, Michael Phelps, Serena Williams, Lewis Hamilton, Neymar, Cristiano Ronaldo, Rafa Nadal, e Lance Armstrong.

«Uno dei più grandi uomini mai esistiti. Possa la tua anima riposare in pace. Il più grande combattente del mondo», ha scritto su twitter Usain Bolt. «Ho sentito la tua aura quando ti ho incontrato, lo ricordo oggi e lo ricorderò per sempre. Hai fatto tanto per l'umanità. Sarai sempre nel mio cuore Mr. Mandela», il ricordo del campione di golf Tiger Woods.



«Sembra sempre impossibile finché non è finita. Il suo coraggio e la sua ispirazione vivranno per sempre. Riposa in pace Mandela», firmato Michael Phelps. Anche l'ex ciclista Lance Armstrong ricorda Madiba. «È così triste svegliarsi alla notizia che Nelson Mandela è morto. L'uomo che ha dato un significato alla parola 'Survivor'». La numero uno del tennis mondiale femminile, Serena Williams, ricorda commossa l'ex presidente del Sudafrica, scomparso all'età di 95 anni. «Nelson Mandela ha condotto la sua vita nel modo più incisivo del nostro tempo. Incontrandolo mi ha aiutato a capire che la vita è piena di alti e bassi. E come si recupera dai bassi e come si possono aiutare le persone, non importa di quale razza o colore. Mandela ha cambiato la vita di molti. Possa la sua eredità vivere per sempre».
© RIPRODUZIONE RISERVATA