Netanyahu ricoverato dopo aver perso conoscenza: forti dolori al petto. Il premier: «Mi sento molto bene»

Si trova allo Sheba center di Ramat Gan, vicino Tel Aviv

Netanyahu ricoverato dopo aver perso conoscenza: forti dolori al petto. L'ufficio del premier: «È in buone condizioni»
Netanyahu ricoverato dopo aver perso conoscenza: forti dolori al petto. L'ufficio del premier: «È in buone condizioni»
Sabato 15 Luglio 2023, 17:03 - Ultimo agg. 18:46
3 Minuti di Lettura

Benyamin Netanyahu, il primo ministro israeliano ha avuto un malore in casa durante lo Shabbat. È stato portato al pronto soccorso di Ramat Gan, dopo che si era lamentato di non sentirsi bene. ll premier ha avvertito «forti dolori al petto». «Le sue condizioni sono buone ed è sottoposto ad esami medici», ha reso noto un comunicato del suo ufficio, aggiungendo che verranno successivamente resi noti nuovi dettagli. 

Proteste in Israele dopo il primo ok alla legge anti-giudici

Netanyahu in ospedale, il premier israeliano ha perso conoscenza in casa

Il premier, che ha 73 anni, è stato portato in ospedale dalla sua casa di Caesarea, dove stava trascorrendo il weekend. Secondo il sito Walla, Netanyahu avrebbe brevemente perso conoscenza in casa, ma era pienamente cosciente quando è arrivato allo Sheba center di Ramat Gan, vicino Tel Aviv.

In ospedale è arrivato il direttore del nosocomio Yitzhak Kreis.

Problema di disidratazione

Per ora il premier Benyamin Netanyahu resterà in ospedale per ulteriori analisi. Lo ha fatto sapere il suo ufficio aggiungendo tuttavia che a una prima valutazione egli ha sofferto di una «disidratazione» seguita ad una visita ieri al lago di Tiberiade in ore di forte calura. Oggi, secondo l'ufficio del premier, ha avuto un «leggero giramento di testa» ed il suo medico personale gli ha consigliato di recarsi al pronto soccorso dell'ospedale Tel ha-Shomer di Tel Aviv. 

Le parole del premier

Il premier israeliano Benyamin Netanyahu ha rassicurato di persona sulle sue condizioni di salute: in tv ha appena detto di «sentirsi molto bene». «Ringrazio tutti per la preoccupazione - ha aggiunto - - mi sento molto bene.

Sono stato al sole sul Lago di Tiberiade senza cappello e senza acqua e non è stata un buona idea. Consiglio a tutti di non esporsi al calore e di bere molta acqua», ha spiegato apparendo in buona forma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA