Pensionato in bici investito e ucciso da due adolescenti. «Colpiscilo», poi caricano il video online

"Era un uomo straordinario mio marito", ha aggiunto la moglie

Poliziotto in pensione investito e ucciso
Poliziotto in pensione investito e ucciso
Lunedì 18 Settembre 2023, 18:10 - Ultimo agg. 19 Settembre, 07:04
3 Minuti di Lettura

Investono e uccidono un ciclista che stava pedalando ai bordi della strada, poi caricano il video in rete. «Sei pronto?» chiede il conducente 17enne al passeggero che sta riprendendo la scena con il cellulare. «Si», la risposta. Dopodiché Andreas Probst, 64 anni, capo della polizia in pensione a Las Vegas, viene investito alle spalle e sbalzato in aria finché non cade a terra, morto.

Roma, investito e ucciso a 13 anni sulla Casilina: il pirata della strada, romeno di 20 anni, non aveva la patente. È fuggito forse aiutato da qualcuno

Il video

Il video dell'incidente provocato lo scorso 14 agosto è girato sui social, finché gli inquirenti non hanno rintracciato i due adolescenti, arrestando il conducente, che è accusato anche di furti di auto.

Il 17enne alla guida è imputato di omicidio, visto che avrebbe colpito intenzionalmente Probst, mentre per il passeggero non ci sarebbero accuse, anche se apparentemente ha incoraggiato l'autista a procedere.

Cosa è successo

L'incidente mortale è avvenuto intorno alle 6 del mattino, mentre Probst stava facendo il suo giro mattutino, quando è stato colpito dall'auto che poi è fuggita ad alta velocità. Probst è stato portato d'urgenza all'University Medical Center, dove purtroppo è giunto senza vita. La figlia della vittima, Taylor Probst, ha detto al Review-Journal di aver ricevuto un avviso dall'Apple Watch di suo padre che indicava che era caduto la mattina del 14 agosto. Allora si è precipitata con sua madre sul luogo dell'incidente, ma quando sono arrivati l'uomo era già stato trasportato in ospedale.

 

Il dolore della moglie

Secondo quanto riferito, l'ex poliziotto si era trasferito a Sin City dopo essersi ritirato da capo della polizia a Bell, in California, nel 2009. All'inizio di questo mese si è tenuta una cerimonia commemorativa per Probst, che ha trascorso 35 anni nelle forze dell'ordine, ha riferito KLAS. "Onestamente era come un raggio di sole", ha detto Taylor Probst di suo padre. "Era un uomo straordinario mio marito", ha aggiunto la moglie di Probst, Crystal. “Un padre, un fratello”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA