Ha perso la vita per salvare quella della sua padroncina di 15 anni. Un pitbull eroe è morto, durante un incendio che ha colpito la casa in cui viveva, per salvare la sua padroncina, figlia dei proprietari dell'abitazione, ormai divorata dalle fiamme. È successo la notte di Capodanno, nella cittadina Corpus Christi del Texas, Stati Uniti.
Il dolore della famiglia
Ollie, il pitbull non appena ha compreso la gravità della situazione si è recato di corsa nella stanza della ragazza 15enne per poterla aiutare a mettersi in salvo: è lui che l'ha svegliata e l'ha avvertita del pericolo, abbaiando. Era, infatti, notte fonda e tutta la famiglia stava dormendo. Tutti inizialmente non hanno percepito il pericolo. Così, ad avvertirli dell'incendio è stato il vicino di casa che ha visto dalla sua abitazione che la casa della famiglia texana stava andando a fuoco.
La mamma della ragazza ha urlato al marito e alla figlia 15enne, Jaylee, di uscire di casa e ha poi afferrato i suoi sette cani: uno shih tzu e sei cuccioli per portarli immediatamente lontano dal rogo, mettendoli in salvo. Il pitbull Ollie, invece, è rimasto intrappolato tra le fiamme e il suo corpo è stato ritrovato ai piedi del letto della 15enne: «Vorrei solo dargli un grande abbraccio perché se Ollie non fosse entrato lì, Jaylee sarebbe morta», ha detto il papà di Jaylee ai notiziari.
A Texas family's house burned down on New Year's Eve and they're calling what happened next a miracle. One of their family's beloved pets saved their daughter's life at the cost of its own.https://t.co/VwVA3d6CLO
— ABC 7 Amarillo (@ABC7Amarillo) January 12, 2023
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout