«Una tregua umanitaria immediata di cinque giorni, l'apertura di un negoziato sullo 'status' di quello che resta dei quartieri orientali (di Aleppo, ndr), l'evacuazione di circa 500 casi umanitari urgenti dalla città e dei civili che esprimono la volontà di lasciare i quartieri assediati verso il Rif settentrionale di Aleppo e non verso quello di Idlib, dal momento che questa zona non è sicura a causa dei bombardamenti russi e governativi».
Sono i punti fondamentali di un'iniziativa messa a punto dal Comando delle fazioni combattenti di Aleppo, stando a quanto riferito dall'emittente al-Jazeera.
La notizia segue l'offensiva delle forze lealiste nella zona est della città che ha portato il regime a riconquistare diversi quartieri, tra cui quello della Città Vecchia. Secondo il sito vicino all'opposizione 'Sham', «non è stato possibile verificare la veridicità» di questa iniziativa delle fazioni ribelli visto il caos mediatico delle ultime ore sulla situazione ad Aleppo, definito «senza precedenti».
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout