L'allarme di Soros: «Forte minaccia
dalla stretta relazione Salvini-Putin»

Soros: «Forte minaccia dalla stretta relazione tra Salvini e Putin»
Duro attacco di George Soros a Matteo Salvini sui presunti rapporti tra il leade della Lega e Vladimir Putin. «Sono molto preoccupato» della vicinanza del nuovo governo alla Russia. «Questo è un aspetto su cui si trova d'accordo il nuovo governo, hanno detto che sono a favore della cancellazione delle sanzioni contro la Russia».



Putin «cerca di dominare l'Europa, non vuole distruggerla ma sfruttarla perché ha la capacità produttiva, mentre l'economia russa sotto Putin può solo sfruttare le materie prime e le persone». È «una forte minaccia e sono davvero preoccupato, c'è una stretta relazione tra Matteo Salvini e Putin».


«Trump? Spero che duri poco»«Credo che il presidente Trump sia una minaccia per il mondo compresa l'America e non capisce gli elementi base dell'economia. La deregulation bancaria è solo uno degli aspetti negativi della sua politica». Lo ha detto il finanziere George Soros ospite del Festival dell'Economia di Trento, sottolineando anche che «dare uno stimolo fiscale negli Usa in un periodo di quasi piena occupazione apre al rischio di fattore negativi per l'economia». Il fatto che Trump «si sia liberato di tutti i consulenti che avrebbero potuto impedirgli di fare errori in economia è molto pericoloso per il mondo e l'Europa sarà la vittima maggiore».
 
Domenica 3 Giugno 2018, 17:14 - Ultimo aggiornamento: 4 Giugno, 07:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
3 di 3 commenti presenti
2018-06-04 10:01:10
finanziere o autore di porcate finanziarie? i miliardi fatti con speculazione a danni di stati : ecco chi è soros . Nel 1992 causò con la vendita allo scoperto di lire l'uscita dell'italia dal cambio fisso col marco con la conseguente svalutazione della lira del 30%. Oggi con le sue ong ci ha riempito di clandestini seguendo la sua teoria filosofica della rigenerazione razziale. Perchè l'88enne miliardario non finanzia il progresso dei popoli africani nella loro terra certamente più adatta allo sfruttamento rispetto alla vecchia e strasfruttata europa?
2018-06-04 07:45:44
io invece spero che duri poco tu e tutte le tue ong
2018-06-03 17:58:55
Ascoltare i consigli da un noto speculatore finaziario è quanto di meglio si possa fare.

QUICKMAP