Sydney esce dal lockdown dopo 107 giorni. Vaccinato il 70% della popolazione

Sydeny esce dal lockdown dopo 107 giorni e aver raggiunto il 70% della popolazione vaccinata
Sydeny esce dal lockdown dopo 107 giorni e aver raggiunto il 70% della popolazione vaccinata
Lunedì 11 Ottobre 2021, 12:51 - Ultimo agg. 12 Ottobre, 12:24
2 Minuti di Lettura

Dopo 107 giorni Sydney esce dal lockdown imposto per arginare la diffusione del contagio Covid. A partire dalla mezzanotte i pub e i negozi che hanno aperto per l'occasione hanno registrato lunghe file di persone accorse. Molti altri si sono recati a casa di parenti e amici per riunirsi dopo quasi quattro mesi di limitazioni. Le regole introdotte dalle autorità locali per limitare la diffusione del Covid-19 avevano infatti vietato le visite alle famiglie e i viaggi oltre i 5 chilometri dalla propria residenza. 

Oltre a condividere i pasti nei bar e nei ristoranti riaperti, gli abitanti di Sydeny potranno ora recarsi in palestra, biblioteca e piscina.

Lunghe le code questa mattina per recarsi dai barbieri e nei saloni di bellezza. La più grande città australiana è stata autorizzata a uscire dal lockdown dopo che lo stato del New South Wales ha vaccinato con doppia dose il 70 per cento degli over 16. Ulteriori restrizioni verranno allentate quando l'80 per cento degli over 16 saranno completamente vaccinati. Attualmente, oltre il 90 per cento degli abitanti ha ricevuto una prima dose.

© RIPRODUZIONE RISERVATA