Allarme sulla costa nordorientale degli Stati Uniti dove in queste ore è previsto abbattersi con tutta la sua violenza Henri, l'uragano di categoria 1 che gli uomini del meteo prevedono tocchi terra tra il New England e Long Island, minacciando seriamente la metropoli di Boston ma mettendo in serio pericolo anche New York, dove ancora è fresco il ricordo delle devastazioni dell'uragano Sandy nel 2012. Mentre sul Messico si è già abbattuto Grace, ha provocato diverse vittime prima di indebolirsi.
Lucifero, domani picco di caldo. Poi cambia tutto, ecco cosa accadrà
Uragano Henri, la più forte tempesta da 30 anni
Tanto che per l'occasione è rispuntato anche Andrew Cuomo, probabilmente in quella che è l'ultima sua apparizione in tv da governatore dello stato di New York prima che scattino le sue dimissioni, annunciate in seguito alle accuse di molestie sessuali.
Haiti sempre in ginocchio fra terremoti, alluvioni, uragani, epidemie, colpi di stato e scandali Onu
Erano 30 anni che la regione del New England non veniva investita da un uragano, da quando Bob si abbatté sulle coste di Massachusetts e Connecticut nel 1991, mentre per ricordare un fenomeno meteorologico del genere lungo le coste di Long Island, alle porte della Grande Mela, bisogna risalire all'uragano Gloria del 1985.
Russia, un terribile uragano spazza via le cisterne: paura per i presenti
Uragano Grace, 8 morti in Messico
Intanto Henri prima di toccare terra ha provocato già enormi danni in North Carolina, seminando distruzione sulla costa anche a causa delle alluvioni. Mentre un altro uragano, Grace, ha toccato terra in Messico provocando almeno 8 morti e 3 dispersi (6 vittime travolte da una frana), prima di perdere forza (è sceso alla categoria 1). Oltre alle vittime, si registra lo stato di emergenza in almeno 24 stati messicani, con i danni più pesanti registrati nella città di Veracruz, sferzata dai venti e dalla forti piogge. Il governatore dello stato è stato molto chiaro: anche se l'uragano è passato, «la popolazione non deve fidarsi perché l'emergenza non è ancora finita».
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout