Berlusconi, Meloni al San Raffaele per una visita al leader di Forza Italia: «Di ottimo umore, in rapida ripresa e lavora sui dossier». Arriva anche Salvini

A colloquio per un'ora. Il Cav è ricoverato a Milano dal 5 aprile

Berlusconi, Meloni al San Raffaele per una visita al leader di Forza Italia: a colloquio per un'ora
Berlusconi, Meloni al San Raffaele per una visita al leader di Forza Italia: a colloquio per un'ora
Domenica 14 Maggio 2023, 13:07 - Ultimo agg. 15 Maggio, 10:11
3 Minuti di Lettura

Un incontro di oltre un'ora per parlare del governo, della maggioranza e degli scenari futuri. La premier Giorgia Meloni è andata oggi a far visita all'ospedale San Raffaele di Milano al presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi dopo essere stata in mattinata a Udine per l'adunata degli Alpini: «Berlusconi è di ottimo umore ed in rapida ripresa» il commento della premier. E nonostante il ricovero il Cavaliere «lavora incessantemente sui principali dossier».

Berlusconi, Veronica Lario e l'abbraccio (virtuale) a Silvio: «Sta male, soffre e ce la mette tutta»

Berlusconi, come sta

Quella di Meloni è la prima visita 'politicà che riceve Berlusconi al San Raffaele, proprio nel week-end che apre la tornata delle elezioni amministrative.

E in serata è arrivato anche il leader della Lega e vicepremier Matteo Salvini che si è fermato dal Cavaliere per circa un'ora. Durante l'incontro, come fanno sapere fonti del Carroccio, i due «hanno parlato anche di alcuni provvedimenti rilevanti come il Decreto Ponte e delle elezioni amministrative» e non sono mancate alcune considerazioni calcistiche sul Milan. Salvini e Berlusconi si sono soffermati in particolare sul tema delle infrastrutture, del collegamento stabile tra Sicilia e Calabria «che è sempre stato un progetto del Cavaliere» e della «soddisfacente azione di governo soprattutto dal punto di vista economico».

 

 

 

Il recupero

Intanto prosegue il recupero del Cavaliere, in ospedale dallo scorso 5 aprile quando fu ricoverato per curare una infezione polmonare nel quadro di una leucemia miolomonocitica cronica. L'ultimo bollettino diramato dai medici, i professori Alberto Zangrillo e Fabio Ciceri, risale ormai a dieci giorni fa, con il quadro clinico generale di Berlusconi che veniva descritto come «stabile e confortante». Un miglioramento costante che consentiva la prosecuzione in degenza ordinaria delle terapie mirate al controllo della malattia ematologica.

Quando le dimissioni?

La situazione viene comunque attenzionata con cautela, motivo per cui non sono ancora prevedibili le dimissioni del presidente di Forza Italia, reduce da due video registrati nell'ultima settimana: uno, più lungo, per la convention del partito che si è svolta a Milano; l'altro per invitare gli italiani ad andare a votare alle amministrative. In giornata il Cavaliere ha ricevuto anche le visite del fratello Paolo e dello storico amico e consulente Gianni Letta. Quest'ultimo ha fatto sapere che era «molto soddisfatto e contento» della visita «affettuosa» di Meloni e ha rassicurato sulle sue condizioni di salute: «Sono arrivato che stava guardando il Monza alla tv, ha esultato per la vittoria sul Napoli 2 a 0 - ha raccontato - poi ha chiamato Galliani per fare i complimenti ai giocatori e gli ha detto che stasera lo guarderà da Fabio Fazio» dove presenterà il suo libro. «Mi ha dato anche un pò di lavoro - ha aggiunto Letta - questo vi dice che sta bene e che continua a lavorare».

© RIPRODUZIONE RISERVATA