Marco Marsilio: ​«Campo lungo ha battuto campo largo. Meloni? Ieri l'ho mandata a dormire presto»

Il confermato presidente della Regione Abruzzo ha parlato in conferenza stampa

Marco Marsilio: «Campo lungo ha battuto campo largo. Meloni? Ieri l'ho mandata a dormire presto»
Marco ​Marsilio: ​«Campo lungo ha battuto campo largo. Meloni? Ieri l'ho mandata a dormire presto»
Lunedì 11 Marzo 2024, 12:44 - Ultimo agg. 12 Marzo, 07:01
3 Minuti di Lettura

«Complimenti a Luciano D'Amico che stamattina mi ha telefonato: gli auguro buon lavoro come capo dell'opposizione perchè un buon governo deve avere una buona opposizione. Mi ha telefonato anche Giuseppe Conte per augurari buon lavoro. Entrambi hanno riconosciuto la vittoria». Lo ha detto il confermato presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio nella conferenza stampa all'Aquila.

Marco Marsilio, chi è il presidente dell'Abruzzo eletto per il secondo mandato: il programma e la carriera politica

La serata elettorale e le telefonate con Meloni

«Come promesso l'ho mandata a dormire presto: ieri sera c'è stata un pò di ansia fino agli exit poll, ma eravamo certi della vittoria, e la Premier è andata a letto contenta e fiera del lavoro che abbiamo fatto.

La ringrazio per le attenzioni che ha riservato all'Abruzzo, modulando il mio slogan 'Un governo che ha fatto bene all'Abruzzo', e posso dire che l'Abruzzo ha fatto bene al governo». Marco Marsilio ha così raccontato la serata elettorale e i suoi contatti con Giorgia Meloni e gli scambi di telefonate con l'amica di sempre.

Regionali Abruzzo, chi ha vinto e chi ha perso: l'exploit di Forza Italia e il crollo dei Cinque Stelle

«Campo lungo ha battuto campo largo»

«Ero convinto che sarebbe stata una elezione di rilevanza nazionale, con il centrosinistra verniciato di unità, con il quale sono scese in campo forze editoriali nazionali. Oggi si può dire che il campo lungo abbia battuto il campo largo, abbia stravinto. Sto ricevendo congratulazioni da tutta l'Italia: c'era grossa attesa perchè tutti sono scesi in campo contro il centrodestra. È stato un derby totale stravinto dal centrodestra e questa è una utile indicazione anche per il governo che sta facendo bene e di cui i cittadini sono soddisfatti».

«Da centrosinistra campagna schizofrenica»

Il presidente riconfermato Marco Marsilio ha annunciato querele nei confronti della «caterva di corazzate editoriali che hanno dipinto una regione allo sbando, e sferrato attacchi di tipo personale alla mia famiglia scrivendo falsità molto gravi». «Così non è: è stata una campagna elettorale in cui i cittadini hanno capito la proposta schizofrenica e contraddittoria che hanno mostrato i nostri avversari, i quali sono arrivati a criticare anche la presenza dei ministri. Ma in Abruzzo non c'è stata una sola settimana in cui non sia venuto un uomo di governo. Il problema è che sono venuti troppo poco per 30 anni. Abbiamo attivato delle aspettative che ora dobbiamo inverare, d'altra parte i ministri sono venuti a rivendicare lavori già avviati e che in questi anni porteremo a termine».

© RIPRODUZIONE RISERVATA