Renzi e Agnese, cena in giardino
da Obama con Benigni
Previsto show di Gwen Stefani

Sabato 15 Ottobre 2016
I tendoni in allestimento per la cena alla Casa Bianca (TWITTER)
Cena in giardino, per Matteo Renzi e la first lady Agnese attesi martedì alla Casa Bianca. Lo rivela in un tweet Mark Knoller, corrispondente Cbs dalla Casa Bianca, postando una foto dell'allestimento in corso dei tendoni sul prato sud della residenza presidenziale. 

Proprio ieri sera la Casa Bianca ha ufficializzato che Barack Obama e la first lady accoglieranno il leader italiano per una la visita ufficiale con una cena di Stato. La visita, si legge in una nota, «sarà una opportunità per gli Usa e per l'Italia per celebrare la profondità e l'ampiezza della loro relazione e per uno scambio di vedute sul futuro dell'Europa». Obiettivo dell'incontro anche «far avanzare la cooperazione attraverso una serie di interessi condivisi, dalla sfida del cambiamento climatico e della crisi globale dei rifugiati alla promozione della sicurezza globale e della crescita economica inclusiva». L'arrivo di Renzi è previsto lunedì, mentre mercoledì il premier farà un intervento all'università Johns Hopkins sulle relazioni trans-atlantiche, sulla sicurezza globale e sul futuro della Ue.

A sua volta, Renzi ha fatto sapere che della delegazione italiana faranno parte alcune "eccellenze rosa" del nostro Paese: Bebe Vio, Giusi Nicolini, Fabiola Gianotti e la curatrice del dipartimento di architettura e design del Moma, Paola Antonelli. Ma non finisce qui: ci sarà anche il premio Oscar Roberto Benigni. La cena, a cura del celebre chef statunitense Mario Batali, sarà allietata anche dall'esibizione musicale della cantante Gwen Stefani, come annunciato dalla first lady Michelle Obama. La cena seguirà all'incontro ufficiale tra Obama e Renzi in mattinata.Ultimo aggiornamento: 16 Ottobre, 15:17 © RIPRODUZIONE RISERVATA