Giorgia Meloni e le zucchine di mare: la gaffe anti-Macron conquista Twitter

Venerdì 3 Maggio 2019
Giorgia Meloni e le 'zucchine di mare': la gaffe anti-Macron conquista Twitter
Un videomessaggio su Facebook di Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, ha scatenato la reazione dei social: il tema era l’Europa, e in particolare alcune dichiarazioni del presidente francese Emmanuel Macron, che è finito nel mirino della Meloni. «Devo farmi dire da Macron quanto deve essere il diametro delle zucchine che i nostri pescatori possono pescare nei mari italiani?», si chiede la Meloni.

Calenda sfida Salvini: «Sono a Modena anch'io, facciamo un dibattito». Ma lui non risponde

Un lapsus, quello sulle zucchine, da parte dell’esponente di destra, dovuta forse all’aver confuso le zucchine con i cetrioli di mare. «Ho detto per sbaglio ‘le zucchine pescate’, ma qual è il problema? - ha detto successivamente - Dato che sono di destra devo per forza essere impreparata e ignorante? O è solo per aver tirato in ballo il beniamino Macron?».
 

Su Twitter in tanti hanno sottolineato il lapsus e l’hashtag #zucchinedimare è diventato in poche ore trending topic. Un fiume di meme e di foto ironiche ha invaso i social, dalle zucchine che ‘nuotano’ in mare alle zucchine nell’acquario, agli orti aperti, a scherzare sul dibattito sempre aperto sui porti. «Stamattina ho annaffiato l’orto e sono spuntate le prime orate, finalmente è primavera», ironizza un utente.
Ultimo aggiornamento: 15:52 © RIPRODUZIONE RISERVATA