Settimana prevenzione oncologica all'istituto Ferraioli di Napoli l'iniziativa «A tavola con la LILT»

L’evento enogastronomico si svolgerà mercoledì 22 marzo alle ore 11 in via Gorizia 2

LILT
LILT
Lunedì 20 Marzo 2023, 17:32
3 Minuti di Lettura

Uno show coking con degustazione di pietanza della sana e corretta alimentazione, protagonista l’olio d’oliva extravergine. Torna, in occasione della Settimana Nazionale della prevenzione Oncologica l’appuntamento annuale «A Tavola con la LILT», promosso dalla sezione napoletana dell’ente di volontariato oncologico e dall’Istituto alberghiero napoletano A, E. Ferraioli di Napoli.

Dunque un incontro-confronto conviviale con docenti e alunni sull’importanza della prevenzione e dei corretti stili di vita. Come ogni anno, tema della campagna di sensibilizzazione è la sana alimentazione e, da sempre, il simbolo scelto da LILT è l’olio extravergine di oliva, ingrediente più rappresentativo della dieta mediterranea, alleato prezioso nella prevenzione delle malattie, ricco di proprietà benefiche e protettive. L’evento enogastronomico si svolgerà mercoledì 22 marzo alle ore 11 presso la sede di via Gorizia, 2 dell’istituto.

All’iniziativa che vedrà anche un momento di riflessione sul tema «Olio Extravergine d'Oliva: Caratteristiche, Proprietà Nutrizionali e Benefici per la Salute» interverranno Rita Pagano- Dirigente scolastica Ipsseoa A. E. Ferraioli, Ettore Acerra–Direttore Generale URS Campania, Armida Filippelli­–Assessore Formazione Professionale, Regione Campania, Adolfo Gallipoli D’Errico– Presidente LILT Sezione di Napoli, Santagada Vincenzo­­–Assessore alla Salute e al Verde del Comune di Napoli, Maura Striano–Assessore all’Istruzione del Comune di Napoli, Maria Caniglia – Presidente della IV Municipalità Napoli, Giuseppe Scialla–Garante dei diritti delle persone disabili della Regione Campania.  L’evento è stato curato da Antonella Venezia- Nutrizionista LILT, componente della Commissione Salute dell’Ipsseoa A.E.Ferraioli e della prof.ssa Sandra Molinari Ipsseoa A.

E. Ferraioli. Le pietanze saranno preparate dagli studenti delle classi quinte di enogastronomia e sala e vendita dell’Istituto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA