Riconoscimento internazionale al congresso di Milano ​per lo pneumolgo napoletano D'Amato

Il professore Gennaro D'Amato (al centro) premiato insieme a due pneumologi italiani a Milano
Il professore Gennaro D'Amato (al centro) premiato insieme a due pneumologi italiani a Milano
di Gennaro Pelliccia
Domenica 17 Settembre 2017, 20:20
1 Minuto di Lettura
Lo peneumologo napoletano Gennaro D’Amato è stato premiato con la fellowship (FERS) della European Respiratory Society nel corso del Congresso di Milano,  svoltosi dal 9 al 13 settembre, che ha visto la partecipazione di ventiduemila specialisti provenienti da tutto il mondo.

Insieme al professore D’Amato sono stati premiati altri due pneumologi italiani, il prof. Pierluigi Paggiaro, direttore cattedra di peneumologia dell’Università di Pisa e il prof. Paolo Palange, direttore dell’istituto di malattie respiratorie dell’università La Sapienza di Roma (policlinico Umberto I).

Si tratta di un riconoscimento scientifico di alto valore che viene rilasciato da una commissione internazionale dell’ERS dopo un’attenta e approfondita valutazione dei titoli scientifici.

Il prof. Gennaro D’Amato, uno dei massimi esperti in allergie, è membro della commissione G7 Italia, presidente del comitato sui cambiamenti climatici, inquinamento dell’aria e allergie della “World Allergy Organization” e coordinatore AIPO della commissione sull’asma grave e prevenzione delle morti per asma
© RIPRODUZIONE RISERVATA