I ragazzi del Nitti di Avigliano sono Campioni di Economia 2016

La squadra del Liceo Nitti di Avigliasno
La squadra del Liceo Nitti di Avigliasno
Mercoledì 16 Marzo 2016, 16:01 - Ultimo agg. 17:10
1 Minuto di Lettura

I Campioni di Economia 2016 sono di Avigliano e appartengono alla scuola Nitti. Si chiamano Arianna Summa, Valeria Valanzano, Vincenzo Salvatore, Stefano Carlucci, Giuseppe Mattia e Carmine Rosa. La loro squadra, la "New Team" ha conquistato la "Coppa di Libri" messa in palio dal Corso di Laurea in Economia Aziendale dell'università della Basilicata.

Il contest si è svolto questa mattina a Potenza nel Campus di Macchia Romana, nell'ambito dell'Open Day dell'Università della Basilicata. La sfida è stata lanciata, tramite social, con l'hashtag #CampionidiEconomia, a tutti i ragazzi dell'ultimo anno delle superiori: in palio una coppa con 24 libri da destinare alla biblioteca della scuola vincente, "per una coppa di libri" come recita il sottotitolo della sfida.

Nell'aula Magna di Unibas c'erano centocinquanta ragazzi a sfidarsi, provenienti dalla Basilicata ma anche dalla Campania. 

40 minuti di tempo per rispondere a venti domande di logica e di attualità economico-finanziaria: i più rapidi e più precisi sono stati i sei ragazzi della scuola Nitti di Avigliano, che hanno anticipato di un soffio la squadra dell'Istituto Superiore di Bernalda-Ferrandina (gli "Economisti per caso" Angela  Ambrosini, Paolo Conte, Alessia De Marco e Michela Putignano)  e  quella dell'Itis Da Vinci di Potenza (I "Bond Brothers" Antonio Pirrone, Canio Pace, Donatella Civiello, Ilaria Paragliola, Beatrice Masi, Maria Teresa Pagano).
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA