Rieti, bimbo di 3 anni si addormenta: dimenticato nello scuolabus per tre ore

Scuolabus (Archivio)
Scuolabus (Archivio)
di Sara Pandolfi
Martedì 6 Ottobre 2020, 10:30 - Ultimo agg. 14:14
2 Minuti di Lettura

RIETI - Bimbo di tre anni dimenticato per oltre tre ore sullo scuolabus a Cottanello. Per fortuna si è conclusa soltanto con tantissima paura per il piccolo che, la mattina del primo ottobre, dopo aver salutato la mamma ed essere stato fatto salire sullo scuolabus, è stato dimenticato dentro al mezzo. Ora la faccenda è diventata un caso politico e la minoranza ha chiesto spiegazioni sull’accaduto al sindaco.

Ma quello che ancor più si domandano i consiglieri della minoranza è come il sindaco intende scongiurare che episodi del genere possano ripetersi. Non è chiaro, infatti, ad oggi, come siano andate le cose, se il piccolo si sia addormentato e quindi sia sfuggito agli occhi dell’accompagnatore, fatto sta che quando si credevano scesi tutti, autista e assistente sono scesi e hanno chiuso il pulmino lasciando il bimbo dentro. A scoprire l’accaduto, dopo più di tre ore dal giro del bus gli operai del comune che trovandosi a passare accanto al pulmino hanno notato la piccola testolina del bambino che faceva capolino dai vetri.

Il sindaco
"Procedure in rispetto dei vincoli normativi che impongono le necessarie cautele". Sulla vicenda del bambino abbandonato per errore dentro ad uno scuolabus e ritrovato dopo più di tre ore a Cottanello, è intervenuto il sindaco Roberto Angeletti: "Gli uffci competenti hanno assunto al vaglio la vicenda e hanno già intrapreso le iniziative inerenti il trattamento del caso, sotto i vari profili implicati". Sul fatto, quindi, nessuna volontà da parte dell'Ente di sottaciere sul fatto né di coprire eventuali responsabilità su di un servizio che, tra l'altro, non viene gestito direttamente dal Comune, ma dall'Unione dei Comuni "Val D'Aia" di cui Cottanelo fa parte.    

© RIPRODUZIONE RISERVATA