Arresto e carcere per i baristi
che vendono alcol agli under 16

Arresto e carcere per i baristi che vendono alcol agli under 16
di Petronilla Carillo
Venerdì 30 Dicembre 2016, 06:05
2 Minuti di Lettura
SALERNO - Misure antiterrorismo per il concertone di san Silvestro e regole molto rigide per gli esercizi commerciali in vista degli aperitivi in programma per fine anno. Sarà un Capodanno «blindato» quello che verrà, per garantire la sicurezza di tutti. Regole ferree anche per chi vende alcolici per evitare che l’ultima notte dell’anno sia segnata da immondizia e devastazione. Come è accaduto per la Vigilia di Natale. 
Lo ha anticipato ieri il questore di Salerno Pasquale Errico nel corso della tradizionale conferenza stampa di fine anno durante la quale, oltre a tracciare un bilancio dell’attività della polizia di Stato ha anche anticipato i dispositivi che verranno adottati dall’Ufficio prevenzione generale della questura di Salerno, agli ordini del vicequestore Rossana Trimarco, per garantire la tranquillità dell’intera giornata. Un «piano» che è stato redatto al termine di un incontro tecnico e che, sottolinea più volte il questore Errico «è attuabile grazie anche alla collaborazione di tutte le altre forze presenti sul territorio». Una menzione particolare Errico la concede alla polizia municipale perché «il ministro ha già anticipato che avranno un ruolo sempre più importante nel controllo delle attività sul territorio in vista del rafforzamento delle misure di sicurezza contro il terrorismo che impegneranno le altre forze dell’ordine in servizi straordinari di qui ai prossimi mesi». 
La lunga giornata di presidio e controllo inizierà la mattina del 31 con due pattuglie fisse della polizia in piazza Portanova e in piazza Flavio Gioia. Quindi altri uomini delle altre forze dell’ordine che gireranno a piedi nei luoghi della movida. Tutti gli equipaggi, ovviamente, pronti a intervenire laddove dovesse esserci una necessità. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA