Superbonus 110%, verifiche delle fiamme gialle nei cantieri di Torraca

Pare che Torraca abbia un record di abitazioni che hanno fatto ricorso a questa opportunità di intervento per l’efficientamento energetico degli edifici.

La Guardia di Finanza
La Guardia di Finanza
di Antonietta Nicodemo
Sabato 16 Marzo 2024, 07:00 - Ultimo agg. 19:32
2 Minuti di Lettura

Verifiche in corso sugli interventi eseguiti con il bonus edilizio del 110%. La Guardia di Finanza, anche della stazione di Sapri, ha dato inizio a una serie di accertamenti sulle opere realizzate nel centro affacciato sul Golfo di Policastro.

In una sola giornata sono state notate almeno quattro auto con a bordo i militari delle fiamme gialle al lavoro. Sono stati in Comune e presso le abitazioni private di alcuni cittadini proprio per verificare i lavori che sono stati realizzati e acquisire la relativa documentazione. Non è un mistero che la Guardia di Finanza sia molto attiva sui superbonus edilizi. In tutta Italia si stanno eseguendo controlli per verificare anomalie e possibili frodi fiscali.

Pare che Torraca abbia un record di abitazioni che hanno fatto ricorso a questa opportunità di intervento per l’efficientamento energetico degli edifici. Nonostante le piccole dimensioni del paese, sarebbero diverse decine le case interessate dall’agevolazione. Si tratterebbe di numeri di molto superiori alla media del basso Cilento. Probabilmente per questo i controlli in corso sui bonus si sono estesi anche a Torraca.

Video

Ma c’è anche chi crede che dietro l’inchiesta, che potrebbe essere patita da una denuncia, ci siano azioni legati alla campagna elettorale in corso per le amministrative di giugno. Il clima è teso e la presenza dei finanzieri potrebbe renderlo rovente.