Violenza al concerto della Tatangelo,
56enne palpeggia due minorenni

Violenza al concerto della Tatangelo, 56enne palpeggia due minorenni
di Nicola Sorrentino
Lunedì 20 Agosto 2018, 13:58
1 Minuto di Lettura
NOCERA INFERIORE - Aveva prima tentato di approcciarle a parole, poi le aveva aggredite, palpeggiandole. Le «prede», in questo caso, erano due minorenni. È stato arrestato con l'accusa di violenza sessuale un 56enne di Santa Teresa di Riva, in provincia di Messina.

Le due ragazzine, una 17enne di Nocera Inferiore e un’amica di 16 anni di Castel San Giorgio, si trovavano in vacanza nella località a pochi chilometri da Taormina. A Santa Teresa di Riva, per la notte bianca. Nella piazza centrale, in attesa del concerto di Anna Tatangelo, si trovavano le due sorelle di Nocera Inferiore e una loro amica di 16 anni di Castel San Giorgio, in vacanza con le loro famiglie.

Mentre ascoltavano il gruppo di apertura del concerto, in attesa dell’arrivo della Tatangelo, le due ragazzine più grandi sono state avvicinate da un 56enne disoccupato di Misserio. L’uomo avrebbe fatto delle scurrili avance verbali alle due minorenni dell’Agro nocerino, poi le avrebbe strette ai fianchi e palpeggiate.

Le ragazzine, agitate, hanno respinto il violentatore e hanno chiesto aiuto nell’affollata piazza, ricevendo i soccorsi dai vicini, mentre il 56enne si è dileguato tra la calca. È bastata una sommaria descrizione ai carabinieri della stazione di Santa Teresa di Marina per avviare le indagini e individuare il sospettato. In tempo record, i militari hanno rintracciato l’uomo e l’hanno trasferito in caserma. Il 56enne è stato poi arrestato per violenza sessuale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA