Il salernitano De Angelis disegna nella nuova collana di Tex

il penciler alle prese col famoso ranger
il penciler alle prese col famoso ranger
di Luca Visconti
Domenica 27 Gennaio 2019, 14:32
1 Minuto di Lettura
La nuova testata è stata annunciata in modo indiretto dalla casa editrice sulle pagine del nuovo numero di Tex Magazine, che celebrava i 70 anni del personaggio. Una nuova serie in cui quel Tex, il Tex delle prime strisce di Bonelli, ancora più spericolato e guascone di oggi, sempre in gambissima, ma meno vissuto ed esperto, vive nuovissime spericolate imprese che si insinuino nei punti oscuri della sua biografia.
Un passato in cui potremmo, chissà, ancora ritrovare un certo giovane ranger rubacuori dai baffetti neri, un certo mago e illusionista con la sua perfida e seducente sorella, un rivoluzionario messicano, un simpatico trapper canadese, una ragazzina pawnee, un cowboy dal cranio liscio come un biliardo e un intelligentissimo cavallo.
Nel numero "Il segreto del medaglione", in edicola, disegnato da Roberto De Angelis della cosiddetta Scuola salernitana del Fumetto, si racconta di un fatidico incontro nelle selvagge gole del Rainbow Canyon. Tex incontra la principessa Pawnee Tesah, da lui conosciuta anni prima, sottraendola agli uomini di Coffin e unendosi a lei nella caccia al tesoro nascosto. Ma Coffin non si rassegna. Attira Tex in trappola e gli spara a bruciapelo. Ora Tesah è nelle sue mani…
© RIPRODUZIONE RISERVATA