Le filiere strategiche: focus sull'agrifood da Confindustria Salerno

Il presidente di Confindustria Luigi Traettino sarà a Salerno dopodomani per presiedere l'iniziativa

Una coltura in serra, tra le specialità del territorio a sud di Salerno
Una coltura in serra, tra le specialità del territorio a sud di Salerno
di Margherita Siani
Lunedì 3 Aprile 2023, 17:27 - Ultimo agg. 4 Aprile, 08:39
2 Minuti di Lettura

Il presidente di Confindustria Campania, Luigi Traettino, a Salerno, mercoledì prossimo, 5 aprile (ore 9,30 presso Assindustria Salerno) per un focus su «La forza della filiera e il suo ruolo strategico nell’economia italiana». È questo un evento organizzato nell’ambito delle iniziative territoriali di celebrazione dei 50 anni di Confindustria Campania e sarà dedicato al tema delle filiere, strumento ritenuto fondamentale in un momento di grandi transizioni in atto.

Come le imprese si preparano a concretizzarle, quale valore danno alle innovazioni e come le perseguono, durante i lavori saranno analizzate le caratteristiche delle filiere, un ecosistema in cui le relazioni commerciali sono arricchite dalla condivisione di elementi immateriali, tecnologici e finanziari, dal trasferimento di valori e modelli di business e dalla diffusione della conoscenza.

Un percorso che sarà analizzato anche sul fronte delle imprese salernitane e campane.

Video

Dopo i saluti del Presidente di Confindustria Salerno, Antonio Ferraioli, interverranno il Responsabile Imprese & Territorio SRM, Salvio Capasso; il Vice Presidente nazionale di Confindustria delegato alle filiere e alle medie imprese, Maurizio Marchesini e il Direttore Regionale di Intesa Sanpaolo, Giuseppe Nargi. Seguirà un focus sulla filiera dell’agroalimentare introdotto dalla Presidente della Piccola Industria di Confindustria Salerno, Lina Piccolo, con l’intervento di imprenditori esponenti dei comparti rappresentativi del processo dell’agrifood: per l’agricoltura Rosario Rago, di Rago Group; per la trasformazione Sabato D’Amico, della D&D Italia spa; per il packaging Velleda Virno, della Di Mauro Officine Grafiche spa; per i servizi, Walfredo della Gherardesca, della Genuine Way srl.

I lavori saranno moderati da Alex Giordano, docente di Marketing e Trasformazione Digitale Università Federico II di Napoli. Concluderà il Presidente di Confindustria Campania, Gianluigi Traettino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA