Pontecagnano, il centrosinistra
lavora a liste tra conferme e novità

Pontecagnano, il centrosinistra lavora a liste tra conferme e novità
di Alessandro Mazzaro
Lunedì 9 Aprile 2018, 06:25
2 Minuti di Lettura
PONTECAGNANO - Prime indiscrezioni sui nomi che comporranno le liste a sostegno del candidato sindaco Giuseppe Lanzara. 

Lo schieramento di centrosinistra sta cercando di chiudere in anticipo la questione candidature in vista delle prossime elezioni amministrative del 10 giugno per evitare intoppi dell’ultima ora e per arrivare nel miglior modo possibile alla fase più intensa della campagna elettorale.

Per quel che riguarda la lista del Partito Democratico, appare certa la conferma dei consiglieri uscenti Gerarda Sica, Francesco Fusco e Giovanni Ligurso. A loro si aggiungeranno alcuni componenti del direttivo e ben quattro medici, i cui nomi sono ancora top secret. Obiettivo dei democrat: «Confermare la leadership elettorale cittadina».

In dirittura d’arrivo, nella lista di Campania Libera, le candidature del noto cardiologo Michele Di Muro e della direttrice dei servizi generali ed amministrativi dell’Istituto Comprensivo Pontecagnano-Sant’Antonio, Rosa Lembo.

Nella lista civica Energye praticamente ufficiali le discese in campo del presidente dell’associazione omonima, Gaetano Nappo, e di Raffele Sica, già assessore alla manutenzione dal febbraio al giugno 2013.

Annunciate da qualche giorno, invece, le candidature nella lista Sveglia, frutto dell’unione fra Giovani Democratici e l’associazione Acsed (che riunisce vari pezzi della sinistra locale), di Gabriella Vernieri (presidente di Acsed) e Dario Vaccaro (segretario cittadino Gd). 

«La mia candidatura - spiega Vaccaro - nasce dalla volontà, da parte di un gruppo di giovani, di portare avanti, con coerenza, un percorso di cambiamento intrapreso ormai da anni. Le condizioni pietose nelle quali la nostra città è precipitata impongono a ogni cittadino che abbia a cuore le sorti della propria comunità di impegnarsi affinché questo triste ventennio venga definitivamente superato».
© RIPRODUZIONE RISERVATA