Cittadella giudiziaria, delibera Cipe in ritardo
Il sindaco De Luca: «Rischiamo di perdere un anno»

Cittadella giudiziaria, delibera Cipe in ritardo Il sindaco De Luca: «Rischiamo di perdere un anno»
Sabato 17 Maggio 2014, 10:32 - Ultimo agg. 17:42
1 Minuto di Lettura
SALERNO - Rischiano di allungarsi i tempi per il completamento della Cittadella giudiziaria di Salerno. Alla Corte dei Conti, ultima istanza di controllo alla quale spetta il via libera a tutte le operazioni di spesa pubblica, la delibera del Cipe arrivata solo lo scorso 13 maggio. Il provevdimento, che aveva stanziato in favore del nuovo tribunale di Salerno, 27 milioni di euro era stata adottata dal Cipe l'11 febbario scorso.

Tre mesi per l'invio di un documento dal quale dipendono le sorti di un'opera strategica a Salerno ma anche una importante opportunità di rilancio dell'economia cittadina. A dare conto della situazione è stato il sindaco Vincenzo De Luca che annuncia pressing sulla magistratura contabile al fine di accelerare i tempi di controllo della delibera per il conseguente via libera.



«Richiamo - ha sottolineato il sindaco - di perdere un altro anno preziosissimo». Il caso evidenzia, secondo il primo cittadino, la condizione di "palude" in cui versa la pubblica amministrazione contro la quale è non più rinviabile una "rivoluzione per sburocratizzare le procedure".
© RIPRODUZIONE RISERVATA