Napoli-Barcellona, sequestrata fabbrica a Pagani con migliaia di gadget falsi

L'azienda produceva gadget della SSC Napoli e di altre squadre di Serie A

Le sciarpe contraffatte
Le sciarpe contraffatte
Mercoledì 21 Febbraio 2024, 14:00 - Ultimo agg. 15:42
2 Minuti di Lettura

I Finanzieri del Comando Provinciale di Napoli, nell'ambito dell'intensificazione delle attività di contrasto alla contraffazione, hanno individuato, nel comune di Pagani, una fabbrica di oltre 600 metri quadrati che produceva migliaia di prodotti e gadget con segni e loghi contraffatti riferiti alla partita di Champions League, Napoli-Barcellona in programma oggi, nonché alla SSC Napoli e ad altre squadre di serie A.

I «Baschi Verdi» del Gruppo Pronto Impiego di Napoli hanno disarticolato cosi una filiera di rifornimento di prodotti illeciti, prodotti nella fabbrica in questione, gestita da una donna, legale rappresentante di una s.r.l.

che opera nel settore tessile, la quale realizzava e distribuiva la merce contraffatta per la successiva rivendita nei pressi dello stadio e delle zone maggiormente frequentate dai tifosi.

Nel corso dell' intervento - si legge in una nota a firma del procuratore Antonio Centore, capo della Procura di Nocera Inferiore - sono stati sequestrati oltre 11mila prodotti (per lo più sciarpe, divise e cappellini che riecheggiavano anche il calciatore Maradona) e decine di macchinari ad alta precisione, tra cui termo-presse e stampanti laser digitali con Pc integrato, computer contenenti oltre 20mila file di stampa e utensili da lavoro.

Video

Tre gli operai trovati a lavoro, tutti in nero. La titolare dell'impresa è stata denunciata a piede libero alla Procura di Nocera Inferiore. La merce sequestrata, se immessa sul mercato, avrebbe fruttato un illecito guadagno, stimato in oltre 300mila euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA