Salerno, regolamento sicurezza: vietata la prostituzione casalinga nei condomini

Da mezzanotte vietato consumare alcol per strada

Salerno, regolamento sicurezza: vietata la prostituzione casalinga nei condomini
Salerno, regolamento sicurezza: vietata la prostituzione casalinga nei condomini
Sabato 23 Marzo 2024, 13:45 - Ultimo agg. 14:06
2 Minuti di Lettura

 Il Comune di Salerno vara un nuovo regolamento di polizia e sicurezza urbana e scatta la stretta in diversi ambiti, come la vendita di alcol dai distributori automatici e i giochi in strada. Non solo, spuntano anche disposizioni sulla prostituzione casalinga laddove si vieta "all'interno degli edifici condominiali quando, a seguito delle consentite verifiche della Polizia Municipale, venga accertato che essa provochi disturbo alla tranquillità degli altri residenti o offenda la civile convivenza per le modalità con cui essa si svolge".

Il regolamento contiene diverse disposizioni: per la tutela dei monumenti, dei parchi ma anche sul corretto conferimento dei rifiuti, sulla tutela degli animali, sulle emissioni sonore nelle abitazioni private.

E le multe possono arrivare fino ai 500 euro.

Tra le attività vietate, quella di "praticare giochi, gare di qualsivoglia genere sulle strade pubbliche o aperte al pubblico transito, compresi marciapiedi e i portici, quando possono arrecare intralcio o disturbo, costituire pericolo per sé o per altri, procurare danni a persone o cose". Vietati anche lavavetri, parcheggiatori abusivi, nonché l'esercizio di mestiere girovago, se non autorizzato in determinate aree, quali disegnatore, pittore, scrittore, narratore, rigattiere, acrobata, cantante.

Video

Particolare attenzione viene riservata alla vendita e al consumo di alcol. In particolare "è fatto divieto di vendere per asporto, in forma ambulante ovvero attraverso apparecchi automatici qualsiasi bevanda alcolica e superalcolica tutti i giorni dalle ore 22.00 fino alle ore 6:00 del giorno successivo così come è vietato per "gli esercizi commerciali di vicinato, alle medie e grandi strutture, di vendere bevande alcoliche e superalcoliche da asporto dalle ore 24:00 alle ore 6:00". Non solo, "dalle ore 24.00 alle ore 6.00 nelle strade pubbliche o aperte al pubblico è altresì vietato il consumo di qualsiasi bevanda alcolica e superalcolica in qualsiasi tipo di contenitore".

© RIPRODUZIONE RISERVATA