Vietri sul Mare, nella villa comunale
la fantastica storia di Marcina

Vietri sul Mare, nella villa comunale la fantastica storia di Marcina
Domenica 24 Luglio 2022, 17:51
2 Minuti di Lettura

Nell'ambito del cartellone di Vietri Cultura, organizzato dall'amministrazione comunale di Vietri sul Mare sotto la direzione artistica del Maestro Luigi Avallone, lunedì 25 luglio alle ore 21 la Villa comunale sarà lo splendido scenario per un altro spettacolo d'effetto, che porta in scena “Vietri… la fantastica storia di Marcina”, scritta da Antonio e Susanna Giordano.

Un progetto che racconta, sotto forma di favola musicale, la storia del primo paese della Costiera amalfitana, attraverso gli occhi e la voce di Marcina, una donna che nacque da una polena.

Lo spettacolo è un viaggio tra mito e leggenda che conta su un cast di 20 artisti, tra attori, cantanti, ballerini e musicisti.

«L'anfiteatro diventerà luogo-simbolo della teatralità della cultura mediterranea», spiega l’associazione Vocazioni Creative che cura l'evento e «intende contribuire in modo forte a recuperare e a rafforzare le identità locali, cercando di dare una concreta interpretazione agli obiettivi di validità sociale e di promozione delle nostre bellezze, determinando e garantendo servizi culturali ai flussi turistici che arriveranno sul territorio Vietrese». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA