Napoli, congresso «Natura Ambiente Alimentazione Uomo» alla Nunziatella

Quanto incide l'ambiente sulla salute? Se ne discute durante il quinto Congresso Natura Ambiente Alimentazione Uomo, promosso dalla Società Italiana di Andrologia (Sia), riuniti a Napoli il 3 e il 4 novembre, alla Scuola Militare Nunziatella

Prof. Alessandro Palmieri
Prof. Alessandro Palmieri
Giovedì 2 Novembre 2023, 17:54
2 Minuti di Lettura

Da domani, e fino a sabato 5 novembre, alla Scuola Militare della «Nunziatella», si terrà il 5° congresso «Nau - Natura, Ambiente, Alimentazione, Uomo, organizzato dalla Società Italiana di Andrologia (Sia).

Il focus dell’evento è quello di aumentare la consapevolezza e l’attenzione alla salute maschile in relazione all’ambiente che ci circonda, agli alimenti di cui ci nutriamo e all’integrazione con micronutrienti.

Da sempre la Società Italiana di Andrologia, guidata dal napoletano Alessandro Palmieri, Professore di Urologia all’Università Federico II di Napoli, ha considerato la prevenzione delle patologie andrologiche uno dei suoi principali obiettivi scientifici e divulgativi e questo evento contribuirà ulteriormente a sottolineare la stretta relazione tra il benessere dell’uomo e l’ambiente in cui vive.

Nel corso del Nau 5 si discuteranno i temi caldi legati all’invecchiamento, alla salute riproduttiva e sessuale, ai rapporti tra alimentazione e patologie andrologiche, all’importanza di una corretta prevenzione.

Attenzione sarà data all’utilizzo di integratori e nutraceutici sia per mantenere lo stato di benessere, contrastando così i fattori di rischio ambientali, sia per trattare il paziente andrologico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA