L'Amaro di Capri di Caprisius, un sapore nuovo che racconta l'isola blu

L'Amaro di Capri di Caprisius, un sapore nuovo che racconta l'isola blu
di Mariano Della Corte
Mercoledì 8 Giugno 2022, 09:05 - Ultimo agg. 10:56
2 Minuti di Lettura

C’è un nuovo sapore che racconta Capri tra i tavolini dei bar in Piazzetta: l’Amaro di Capri. Una declinazione mediterranea dell’amaro classico, dal colore chiaro ambrato, con profumi floreali, sentori di Zagara e limoni. L’Amaro di Capri nasce all’interno dei distillati Caprisius, prodotti esclusivamente con botaniche dell’isola blu. 

L’idea imprenditoriale di Luca Stabile, quarta generazione di una famiglia caprese che ha creato tendenze e mode, imitate poi in tutto il mondo, nasce dalla volontà di offrire un prodotto dai sentori unici che riporti alla mente l’autentico spirito caprese. Dopo aver lanciato 3 anni fa sul mercato europeo il suo gin Caprisius, dal carattere marino e distintivo, con la preziosa bottiglia a forma di faraglioni di Capri, oggi il brand, attraverso una nuova storia da raccontare, presenta l’Amaro di Capri.

Quella di Caprisius è una storia affascinante, nata dalla voglia di raccontare l’isola di Capri con un viaggio sensoriale a partire dal mare che la circonda ed attraversando tutte le bellezze racchiuse nella sua terra.

L’etichetta custodisce l’antica mappa dei luoghi del mito dell’isola di Capri, circondata da sirene, tritoni e mostri marini che rievocano le leggende marittime narrate nel tempo dai pescatori capresi. 

 

Ogni prodotto Caprisius è un frammento della storia di Capri, ma ciò che li accomuna è l’utilizzo del sale marino che riesce ad infondere il respiro del mare e la carezza della salsedine ad ogni sorso. 

Un’occasione da non perdere questa estate, per gli amanti delle essenze dell’isola azzurra, sorseggiare l’Amaro di Capri sarà un gusto ed un piacere nuovo tra i tavolini dei bar di tutto il Belpaese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA