Il Pastificio Garofalo festeggia il Carnevale napoletano con una valigetta speciale

La tradizione carnevalesca, si sa, è un trionfo di ricette ricche e sostanziose che si contrappongono al regime alimentare morigerato che si va ad instaurare durante il periodo di Quaresima. Il Pastificio Garofalo, storica azienda di Gragnano, ha deciso di rendere omaggio al Carnevale di Napoli con le sue specialità ormai diventate delle vere e proprie istituzioni: la lasagna e le chiacchiere.
 
Da questa settimana è infatti disponibile nell’e-shop di Garofalo una speciale valigetta assortita dedicata al Carnevale, composta da due pacchetti di lasagna riccia, due di lasagna liscia e uno di farina W170, una bottiglia di olio extravergine d'oliva, un pacchetto di spaghettone gragnanese XXL e un canovaccio. 
 
Un’offerta rivolta agli amanti della cucina e tradizione napoletana che, anche se lontani da Napoli, a Carnevale non rinunciano alla preparazione della tradizionale lasagna e delle chiacchiere: un trionfo di pasta di semola di grano duro, senza uovo, e strati di ragù napoletano con polpettine fritte, uova sode, mozzarella fior di latte, ricotta e parmigiano o pecorino. A completare il tutto, le immancabili chiacchiere, croccanti sfoglie fritte che sono diffuse un po’ in tutta la penisola.
 
E se fosse rimasta un po’ di fame, nella valigetta è presente anche l’ultima nata in casa Garofalo: lo Spaghettone Gragnanese XXL che con i suoi 2,5 millimetri di diametro è lo spaghetto più spesso di sempre, capace di cuocersi in modo uniforme per regalare un’esperienza di gusto nuova e ancora più intensa.
Giovedì 14 Febbraio 2019, 18:40
© RIPRODUZIONE RISERVATA




QUICKMAP