Sei dispositivi di fissaggio allentati, stavolta sul lato destro della fusoliera del Boeing 737 Max 9 di Alaska Airlines. E quindi dalla parte opposta rispetto al finto portellone che poi è esploso durante il volo, a 4.876 metri di altezza e 711 km/h di velocità. La rivelazione è di The Air Current, sito specializzato in materia, che ha ricostruito il percorso che quella fusoliera ha fatto dal centro di produzione del fornitore Spirit AeroSystem di Wichita, nel Kansas, fino allo stabilimento di Boeing a Renton. E proprio qui il personale addetto avrebbe stretto sei dispositivi di fissaggio alla struttura della fusoliera attorno alla "plug door" opposta a quella distrutta venerdì.
Boeing 737 Max, l'altro difetto di produzione (poi risolto): 6 dispositivi di fissaggio allentati sul lato opposto al portellone esploso
di Marco Prestisimone
Venerdì 12 Gennaio 2024, 19:27 - Ultimo aggiornamento: 20:59 | 1 Minuto di Lettura
© RIPRODUZIONE RISERVATA