Polonia, Gps oscurati da Varsavia a Kaliningrad da un «Baltic Jammer russo». L'intelligence: «Prove di guerra elettronica russa»

di Simone Pierini
Giovedì 18 Gennaio 2024, 18:51 - Ultimo aggiornamento: 20 Gennaio, 17:24 | 1 Minuto di Lettura

L'annuncio di Mosca sull'esercitazione

L'organizzatore di Gpsjam.org John Wiseman ha sottolineato l'importanza dell'annuncio del Ministero della Difesa russo di un'esercitazione di guerra elettronica (EW) con la flotta baltica con sede a Kaliningrad a dicembre, giorni prima che aumentassero i disturbi nella regione. Wiseman aveva precedentemente dichiarato a Newsweek che le interruzioni precedenti erano «plausibilmente alla portata dei jammer russi, sia a Kaliningrad che sulle navi nel Mar Baltico».

@ilmessaggero.it Oltre 100 mercenari del gruppo Wagner di stanza in Bielorussia si sono spostati verso il corridoio di Suwalki (noto anche come la breccia di Suwalki, ndr) che collega la Polonia con gli Stati baltici e separa la Bielorussia e la regione di Kaliningrad della Federazione Russa: lo ha detto il primo ministro polacco, Mateusz Morawiecki. “Ora la situazione è ancora più pericolosa. Abbiamo informazioni secondo cui oltre 100 mercenari del gruppo Wagner si sono spostati verso il corridoio di Suwalki vicino a Grodno, in Bielorussia”, ha affermato Morawiecki alla radio Rmf, come riporta il canale polacco Polsat News. Ma come può cambiare la guerra questa mossa? (Di Marco Prestisimone) #IlMessaggero #guerra #russia #ucraina #wagner ♬ Epic Orchestra - Red Cat Blue
© RIPRODUZIONE RISERVATA