Matteo Messina Denaro, da Maria Mesi (l'amante storica) alla fidanzata austriaca fino all'insegnante: tutte le donne del boss

Lunedì 25 Settembre 2023, 05:09 - Ultimo aggiornamento: 11:05 | 1 Minuto di Lettura

L'imprenditrice

Tra le figure femminili scoperte solo in seguito all'arresto del boss c'è una donna di circa 60 anni, separata e madre di una figlia, residente a Campobello di Mazara. Pochi giorni dopo l'arresto del boss - avvenuto lo scorso 16 gennaio 2023 - la donna è stata convocata in caserma dai Carabinieri del nucleo investigativo di Trapani ed è stata interrogata sulla sua possibile relazione con Messina Denaro e dunque su una possibile azione di favoreggiamento.

L'ipotesi dei Pm girava proprio intorno al fatto che una delle donne potesse essere stata utilizzata come "postino" nel sistema di comunicazione che Messina Denaro aveva messo in piedi durante la latitanza. La donna ha però negato tutto, dichiarando di non conoscerlo e di non avere mai avuto con lui alcun rapporto. La 60enne gestisce un locale alla periferia di Campobello e ha un tenore di vita piuttosto elevato; quando gli investifatori le hanno chiesto del suo Suv da 70mila euro, lei ha però nuovamente replicato: «Faccio l’imprenditrice, è tutto frutto del mio lavoro di anni».

© RIPRODUZIONE RISERVATA