Arte da indossare: la Human Tribe di Jorit protagonista di una special edition di T-shirt realizzate da Harmont&Blaine

Giovedì 3 Giugno 2021
Arte da indossare: la Human Tribe di Jorit protagonista di una special edition di T-shirt realizzate da Harmont&Blaine

La Human Tribe dell’artista Jorit per la prima volta in formato T-shirt: è il progetto esclusivo della Reggia Designer Outlet di Marcianise, realizzato con il brand italiano di abbigliamento Harmont&Blaine. Una special edition di T-shirt che riprende tre soggetti della celebre tribù umana dello street artist di fama mondiale. Per la prima volta i grandi murales di Jorit diventano così capi da indossare, alla portata di tutti, prêt-à-porter, prendono vita e acquistano movimento.

Una collezione speciale che rientra nel più ampio progetto di arte e moda Jorit x la Reggia iniziato nel mese di maggio con la realizzazione live di Frida Kahlo da parte dell’artista nel centro McArthurGlen, punto di riferimento per Napoli: un’opera inedita e di grandi dimensioni che fino a novembre 2021 sarà in esposizione negli spazi del Centro.

Video

I tre soggetti stampati sulle T-shirt sono tre volti di donna: Frida Kahlo, la Sibilla cumana e la bambina italo-jamaicana dagli occhi blu dipinta nel 2015 sui muri di dell’ex quartiere operaio di Bushwick a Brooklyn, New York. Tre donne che valicano i confini geografici e del tempo per farsi portatrici di un unico messaggio: la forza delle donne, il loro passaggio nel mondo e nella storia. Arte e rivoluzione in Frida, mito e mistero nella Sibilla, futuro e speranza nella bambina dagli occhi blu.  La special edition di T-shirt è in vendita in esclusiva nello store Harmont&Blaine presente a La Reggia in una shopper dedicata al progetto. Il prezzo al pubblico della limited edition è di 48,00 euro.

Ultimo aggiornamento: 20:05 © RIPRODUZIONE RISERVATA