«Parola di Clementino» il nuovo spot di Alfonsino, il delivery made in Italy

Giovedì 16 Settembre 2021
«Parola di Clementino» il nuovo spot di Alfonsino, il delivery made in Italy

Clementino è il protagonista del nuovo spot pubblicitario di Alfonsino, il delivery made in Italy che ha fatto della sua mission la sostenibilità e l'attenzione per i piccoli centri.

L'obiettivo per la realizzazione di questo spot era connotare d'italianità il brand e differenziarsi rispetto i competitors, il risultato è stato una danza di immagini, spesso surreale e frenetica.

Lo spot s'ispira alle pubblicità italiane tipiche degli anni ’90 dove i jingle, i colori e il montaggio concorrono all’unisono nell’intento di catturare l’attenzione dello spettatore.

Il rapper non si è limitato a prestare la sua immagine per la pubblicità, ma è stato parte integrante di tutto il processo creativo, infatti lo stesso testo è una sua creazione e non redatto attraverso tecnicismi pubblicitari.

Lo spot dura circa 40 secondi ed è già presente su YouTube e sui canali social dell'azienda; tra le curiosità, attivando i sottotitoli nella versione integrale del video, è presente un codice sconto che appare al secondo 00:22 .

«Siamo entusiasti ed orgogliosi della nuova campagna che vede come protagonista Clementino perché, oltre ad essere divertente ed ironica, rispecchia perfettamente i nostri punti di forza e i valori che vogliamo trasmettere ai nostri clienti» - afferma Domenico Pascarella, co-founder e Cmo di Alfonsino.

Ultimo aggiornamento: 14:27 © RIPRODUZIONE RISERVATA