Bimba africana vede per la prima volta un uomo bianco e scoppia in lacrime: «È un fantasma?»

Bambina africana vede per la prima volta un uomo bianco e scoppia in lacrime al pensiero che fosse un fantasma che stava per mangiarla
Bambina africana vede per la prima volta un uomo bianco e scoppia in lacrime al pensiero che fosse un fantasma che stava per mangiarla - VIDEO
di Marta Ferraro
Giovedì 24 Giugno 2021, 21:30
2 Minuti di Lettura

In Uganda una bambina è scoppiata in lacrime nel vedere per la prima volta un uomo bianco, perché pensava che fosse un fantasma pronto a mangiarla. Come dettagliato nel video pubblicato su YouTube, l'episodio è avvenuto nella zona dei Monti Rwenzori, a ovest del Paese.

Secondo le immagini, quando il visitatore è arrivato nel villaggio e ha cominciato a parlare con le persone del luogo, la bambina di nome Maria è scappata spaventata dalla sua presenza.

La sua famiglia ha cercato di convincerla che il visitatore non le avrebbe fatto alcun male, ma la minore ha continuato a piangere e a chiamare ripetutamente suo padre, mentre ripeteva spaventata che l'uomo bianco l'avrebbe divorata. «Non ti mangerà e se lo farà ti difenderemo», cercavano di rassicurarla. 

Nonostante la piccola avesse paura dell'uomo, i suoi familiari gli hanno chiesto di avvicinarsi per dimostrarle che non le avrebbe fatto del male. «Anch'io ho paura dei bianchi», ha detto l'uomo alla bambina, tenendole la mano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA