Briatore contro il Sud: «Reddito di cittadinanza? Ora li pagheremo per stare sul divano»

Briatore contro il Sud: «Reddito di cittadinanza una follia, li pagheremo per stare sul divano?» Ascolta
ARTICOLI CORRELATI
di Domenico Zurlo

23
  • 3921
La diplomazia non è mai stata il suo forte: già un anno fa, di questi tempi - dopo lo stop al suo progetto di portare il Twiga nel Salento, a Otranto - Flavio Briatore aveva espresso più o meno le stesse idee. «Al Sud sono rimasti gli sfaticati», disse, nel raccontare come avesse cercato invano di trovare personale qualificato, ma i ragazzi meridionali preferivano restare dov’erano, al nord o all’estero.

Ieri, ospite de La Zanzara con Giuseppe Cruciani su Radio 24 (ASCOLTA), Briatore ha espresso più o meno le stesse idee, aggiungendo altra carne al fuoco: «Al Sud non si può investire, chi aveva voglia è andato fuori, chi resta non si sbatte molto per trovare un lavoro - ha detto - Se adesso gli danno anche il reddito di cittadinanza, mi sembra una vera follia. Paghi la gente che sta sul divano, già ci stanno gratis, ora addirittura li paghi: prenderanno il divano a due piazze».

Briatore ha parlato anche del nuovo Governo con l’appoggio decisivo, oltre alla Lega di Salvini, dei 5 Stelle, con cui non è mai stato tenero, fino a definirli inadeguati a governare. «All’epoca mi riferivo a Roma, dove non hanno fatto una gran bella figura - le sue parole - Attualmente arrivare a Roma è come arrivare a Nairobi, anzi forse Nairobi è anche meglio di Roma. Può darsi che abbiano imparato, d’altronde la gente li ha votati quindi non si può certo andare contro il voto popolare».
 
Venerdì 8 Giugno 2018, 10:53 - Ultimo aggiornamento: 08-06-2018 16:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 23 commenti presenti
2018-06-14 14:34:11
Il duo CRUCIANI-BRIATORE: l'emblema di una Italia sempre più degradata a livello culturale e socio-economico!
2018-06-14 07:26:07
Briatore prima di parlare dovrebbe leggere e capire, cosa che evidentemente non sa fare in quanto non ha cultura. Il c.d. reddito di cittadinanza non viene erogato a pioggia ma a determinate condizioni ed è uno strumento di civiltà (parola al Briatore ignota) presente in tutta Europa tranne che in Italia. Inoltre Mister Billionaire a quale tutoli parla se è residente all' estero da 35 anni e non paga le tasse in Italia e quindi non contribuisce all'eventuale reddito di cittadinanza? Briatore prima di parlare ci facciamo un esamino di coscienza?
2018-06-12 13:07:41
Briatore: La Corte d'appello di Genova ha condannato a 1 anno e sei mesi per evasione fiscale. Se Scaiola è in pole a Imperia, Biatore passa pure a Santo...
2018-06-11 16:02:08
meglio dare reddito italiani del sud che imigranti 39 euro al giorno
2018-06-10 11:16:04
Sulla scorta di quale cultura parlo questo essere? Forse il suo diplomino di 4 soldi comprato alla esse lunga gli conferisce doti di intelligenza e di disquisizione su tematiche di tipo economico/sociali? Non credo proprio….quindi caro briatore statti zitto che fai meglio…..goditi la tua vita dorata e inutile a montecarlo continuando ad evadere qualsiasi tipo di contributo fiscale da te DOVUTO…..

QUICKMAP