La bellezza della diversità: i tiktokers italiani si sfidano nella challenge #insiemeperilsociale

Sabato 13 Aprile 2019 di Ida Di Grazia
​La bellezza della diversità: i tiktokers italiani si sfidano nella challenge #insiemeperilsociale
Tik Tok, il social network più utilizzato dai millennials, ha totalmente rivoluzionato il mondo web.  La challenge #insiemeperilsociale creata da Greater Fool Media propone a tutti i tiktokers di spiegare in 30 secondi cos’è per loro la diversità. fino al 21 spazio alla creatività.

Giulia Salemi in lacrime per Francesco Monte a Verissimo: «Un partner che si prende cura di te, ti fa sentire unica»​
Riccardo Fogli scoppia a piangere a Verissimo: «Quando ti toccano la famiglia...». Silvia Toffanin ferma l'intervista​


Fino a qualche anno fa eravamo abituati a vedere  sui social network foto di vita quotidiana o video di concerti ed eventi di grande rilevanza mediatica , mentre con l’avvento di TikTok nel 2016 e ancor prima con Musically, nel 2014, tutto è cambiato.
Attraverso brevi video, che hanno una durata media di 10-15 secondi, con sottofondi musicali di ogni genere, gli utenti diventano i soli ed unici protagonisti del video , creando delle coreografie con mosse equivalenti al testo della canzone e applicando svariati filtri o effetti speciali per rendere il tutto incredibilmente impattante. Il Festival sociale Tulipani di Seta Nera, ideato e diretto da Paola Tassone, per la sua XII Edizione ha deciso di lanciare su Tik Tok un contest su temi sociali sfruttando il fenomeno virale per arrivare a parlare a tutti i giovanissimi di “diversità”.
La challenge #inSiemeperilsociale creata da Greater Fool Media che in questi anni ha sempre promosso il talento e la creatività dei Millennials propone a tutti i tiktokers di spiegare in 30 secondi cos’è per loro la diversità.  I migliori 3 video verranno premiati al festival sabato 4 Maggio all’interno del Cinema Barberini di Roma alla presenza di Andrea Materia e  Lorenzo Barbantini Scanni (fondatori di Greater Fool Media) e di Paola Tassone ideatrice del Festival Tulipani di Seta Nera.
“La diversità è ricchezza”, ha affermato Lorenzo Barbantini Scanni, «speriamo di sottolineare ai tanti giovani talenti del web come le differenze ci completino. Grazie ai tiktokers faremo un viaggio ai confini della diversità con gli occhi dei creators nativi digitali». Fino al 21 spazio alla creatività. Ultimo aggiornamento: 22:18 © RIPRODUZIONE RISERVATA